Twittami un caffé da Starbucks!

Starbucks
Un nuovo programma di Starbucks chiamato Tweet a Coffee, che consente ai clienti di comprare il caffè per amici su Twitter, ha permesso alla catena di coffee shop di incrementare di molto le sue vendite. La società non è nuova a queste promozioni ottenendo una volta lanciati risultati davvero interessanti per le sue vendite.

Starbucks, punto di riferimento in fatto di marketing da parte di tante società, grazie a questo programma ha incrementato le sue vendite di circa 180 mila dollari secondo una ricerca. La società di ricerche Keyhole è riuscita a recuperare tutti i casi in cui qualcuno ha utilizzato il profilo @tweetacoffee scoprendo che più di 27.000 utenti hanno utilizzato il programma. Circa il 34% degli utenti ha acquistato tramite questo canale,  il 32% degli acquisti è avvenuto soltanto il primo giorno .

Lanciato il 28 ottobre, Tweet -a -Coffee consente di inviare una carta regalo del valore di 5 dollari a un amico. Per poter inviare il buono gli utenti devono però collegare il loro account di Twitter con la propria carta di credito. Saif Ajani, co-fondatore di Keyhole , dichiara che 180.000 dollari è un buon ritorno in funzione degli investimenti in quanto il programma probabilmente ha richiesto un basso investimento.

Ajani dice anche che il vero colpo di Starbucks è che ora ha collegato 54.000 utenti di Twitter direttamente al loro account. Ecco la prova che la risposta diretta funziona bene su Twitter  – dice Ajani  – Starbucks sarà ora avrà un possibilità in più: accedere ai punteggi Klout dei suoi clienti per vedere quali argomenti gli interessano.

Fonte | mashable

About these ads

Informazioni su Andrea Cerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 7 dicembre 2013, in Curiosità, Marketing con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 245 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: