Pubbliche relazioni con Twitter e Twitter Vine

39Marketing: Content Marketing e dintorni

TwitterCon il tempo Twitter é riuscito a dimostrare di essere un valido aiuto per le attività di pubbliche relazioni online.

Vediamo come:

 1) Promuovere la aziende o i prodotti in 140 caratteri

Un Tweet costringe alla sintesi, in 140 caratteri si deve dire, convincere ed emozionare. Impossibile? Assolutamente no.

Sono tanti i professionisti delle PR che creano buzz intorno ad aziende, prodotti,

servizi o individui. Si parla di nuovi lanci, di promozioni speciali, di avvenimenti, ecc. Si possono costruire anche giochi o mini concorsi, per stimolare la partecipazione e la condivisione.

 2) Rispondere a domande o a commenti sui prodotti aziendali

I social network sono condivisione e comunicazione di opinioni tra utenti. Il luogo privilegiato in cui formarsi le idee su movimenti e prodotti. É importante per una azienda saper ascoltare con attenzione cosa si dice e rispondere ai commenti sulla propria attività. La partecipazione attiva e la considerazione delle…

View original post 286 altre parole

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 18 aprile 2013 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: