State of the net 2013: Crescono Facebook e Google, a sorpresa male Twitter

Alla conferenza State of the net 2013 , che si è tenuta in questi giorni a Trieste sono stati resi pubblici i dati di utilizzo e di crescita in Italia dei social network.

Ecco nell’immagine i risultati con le differenze rispetto al 2012

849584899880859

Analizzando questi dati possiamo vedere che Facebook si conferma leader del mondo social e che la curiosità per Google+ inizia a crescere vedento l’importante +56,7%. Cresce anche LinkedIn che aumenta i suoi utenti putroppo grazie anche alla crisi e quindi alla ricerca di un posto di lavoro. A sorpresa il risultato di Twitter non è positivo, ma in questo caso vanno fatte delle considerazioni, prima di tutto non è un social “puro” come lo sono Facebook o Google+ e quindi meno immediato, secondo molti non ne conoscono l’utilizzo, essendo un microblog. Twitter mette sicuramente a disposizione un tipo di comunicazione innovativo che permette di interagire in maniera diretta con la tv e in occasione di eventi ma non nel comunicare quotidiano in certi casi è meno immediato degli altri social.

E tu quale social utilizzi? Sei fedele ai social oppure ti butti anche nel mondo del microblogging?

Annunci

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 3 giugno 2013, in News, Social Network con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Bellarticolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, per lasciare magari qualche commento… quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: