Usi twitter? Ecco la tua personalità

TwitterBirdGli studiosi del Centro interdipartimentale Mente-Cervello (CIMeC) dell’Università di Trento ci dicono che è possibile scoprire la personalità degli utenti twitter semplicemente leggendo i suoi post.

Chi scrive su twitter è di solito una persona con la mente aperta, introversa e sicura di sé. Ma non è tutto: Fabio Celli, uno dei ricercatori del CIMeC, ci dice che le persone tendono a intrattenere conversazioni con gli utenti che hanno la loro stessa personalità.

Le persone calme inoltre tweettano e retweettano meno frequentemente di quelle nevrotiche ma tendono a rispondere più spesso agli altri. I nevrotici costruiscono reti di relazioni molto ampie e complesse, cercano persone lontane nella rete ma i rapporti sono spesso deboli. I calmi, invece, tendono a relazionarsi solo con una cerchia ristretta di persone, stabilendo interazioni forti, che quindi ricevono più spesso risposta.

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 20 giugno 2013, in Twitter con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. I’m gone to convey my little brother, that he should also pay a visit this website on regular basis to obtain updated from newest gossip.

  1. Pingback: A Simple netPaper: la rassegna settimanale | A Simple netPaper

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: