Reader il nuovo progetto di Facebook

facebook_mobile_ipadL’introduzione degli hashtag in Facebook vista inizialmente come una cosa inutile e copiata da Twitter potrebbe secondo varie fonti avere un senso. Con la chiusura di Google Reader molte società stanno cercando di conquistare quella fetta di aggregatore per notizie che prima era in gran parte di BigG. Stiamo parlando di Feedly , di Summly il neo acquisto di Yahoo, di Pulse acquistato da Linkedin, lo stesso Twitter e Digg.

Secondo il Wall Street Jornal la presenza degli hashtag su Facebook non è casuale, l’inserimento di questa funzione nel social network più utilizzato al mondo avrebbe come obbiettivo finale la creazione di un aggregatore di notizie che potrebbe prendere il nome di Facebook Reader. Come funziona il possibile nuovo servizio? Semplice, Facebook “sfrutterà” i propri utenti che utilizzando gli hashtag andranno a mettere in evidenza e catalogare la notizia. Cliccando poi sull’hashtag in questione si aprirà un feed che raccoglierà tutto ciò che riguarda quel determinato argomento dando tutte le news condivise in rete.

Per il momento si parla di un app pensata per smarphone e tablet che è ancora in via di sviluppo. Sicuramente visto l’enorme bacino di utenza che Facebook ha a dispozione un enorme fonte di informazioni condivisibili cosi da creare un giornale secondo gli interessi di ogni utente.

Annunci

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 26 giugno 2013, in Facebook, News con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: