Twitter incorpora il traduttore automatico di Bing

r-TWITTER-large570Nel mese di febbraio si parlava della decisione di Twitter di testare un traduttore integrato per rendere i tweet in lingua straniera alla portata di tutti iniziando una collaborazione con Bing, decidendo quindi di non utilizzare il più conosciuto Google Translate.

L’esperimento inizialmente limitato solo ad alcuni profili di utenti thailadesi e giàpponesi sta diffondedosi sempre di più. AllThingD è stato il primo ad evideziale la presenza del traduttore Bing in ogni tweet. La notizia di questa nuova funzione è stata confermata da un portevoce di Twitter dichiarando ce i test stanno procedendo e il loro obbiettivo è quello di rendere al più presto disponibile questa funzione.

Su alcuni account è già possibile vedere questa nuova funzione, per visualizzare la traduzione, chè sarà letterale basterà cliccare su dettagli e all’interno del tweet stesso apparirà il testo nella nostra lingua. Con questa funzione sarà quindi possibile seguire profili che per problemi di lingua prima non potevamo seguire. Un’idea semplice ma molto utile per tutti gli utilizzatori di Twitter.

Fonte | allthingsd

Annunci

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 4 luglio 2013, in Twitter con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. anna maria andalo

    io cl dettagli ma non appare bing sui tweet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: