Twitter: forniti alla Francia i dati sui messaggi antisemiti

twitter-limits-tweetdeck-access-after-security-fears-update--f3a9b3635b

Twitter ha annunciato che ha fornito alla giustizia francese i dati riguardanti gli account che hanno caricato, nel mese di ottobre dello scorso anno, i messaggi antisemiti, spingendo l’Unione degli studenti ebrei di Francia a denunciare questo fatto. Nel mese di gennaio il tribunale di Parigi, dando ragione a Ueif, aveva richiesto a Twitter di rimuovere i messaggi. La società fino ad oggi non aveva acconsentito all’eliminazione perchè si era dichiarata esente dalla giurisdizione francese essendo americana.
L’ennesimo fatto di violenza in questo mondo ormai senza controllo, dove la rabbia e la cattiveria è all’ordine del giorno. Non esistono regole, non esitono limiti e nessun utente è tutelato e protetto. Unico strumento di difesa? Togliersi da questo mondo. Siamo liberi di iscriverci come siamo liberi di non farlo questo va detto, ma delle regole vanno messe, dei limiti in certi casi ci devono essere per la sicurezza di tutti. La decisione di Twitter in questa situazione va apprezzata, forse andava fatta prima verrebbe da dire, ma meglio tardi che mai.

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 15 luglio 2013, in Twitter con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: