GlassUp: la concorrenza italiana ai Google Glass

GlassUpProgettati da una startup italiana i GlassUp sono occhiali a realtà aumentata: esattamente come i Google Glass permettono, infatti, di visualizzare messaggi, e-mail e notifiche. Ma il progetto italiano preoccupa Google, che ha addirittura chiesto all’azienda italiana di cambiare nome al prodotto e al marchio, per evitare, a suo dire, confusione negli utenti.

I GlassUp presentano però una serie di vantaggi: prima di tutto il prezzo, circa un quarto rispetto alla versione americana, in secondo luogo il design, più vicino a quello di un vero paio di occhiali, è quindi più discreto e permette di visualizzare le informazioni al centro del campo visivo. Infine, depone a favore dei GlassUp anche la durata della batteria: di 150 ore in standby e otto con uso continuo rispetto alle cinque ore dei Google Glass.

Fonte |businessinsider

Advertisements

Pubblicato il 22 luglio 2013, in News con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: