Termometro Cucina per iPhone

RangeThermometer2
Non serve essere un intenditore per poter cucinare soprattutto in questo caso la tecnologia è il tuo sous-chef. Un team di ingegneri di Austin della Supermechanical,  hanno recentemente sviluppato un termometro da cucina intelligente che si collega direttamente al tuo iPhone. Range, così si chiama il dispositivo, funziona come un normale termometro che, inserito in una pentola o nel forno, mediante il cavo di silicone, ovviamente resistente al calore tramite il jack delle cuffie al vostro iPhone, iPad o iPod Touch. Poi, utilizzando l’app di Range, disponibile solo per iOS, è possibile misurare la temperatura del vostro cibo in maniera molto precisa.

Utilizzando l’applicazione, un grafico indica la temperatura del cibo che state cucinando con letture a vari intervalli di tempo e le bande ombreggiate indicano la temperatura ideale da utilizzare per quel tipo di pietanza. Il sistema, mediante l’app Range, consente di impostare degli allarmi per quando le temperature vanno al di sopra o al di sotto di livelli ottimali.

RangeThermometer3
Range è stata progettata in due varianti: L’Aqua per un uso norma, mentre il Ember è specifico per la carne. Supermechanical afferma che Range è in grado di sopportare temperature fino a 450 gradi Fahrenheit. La società ha sviluppato prototipi funzionanti, il team sta però cercando di raccogliere 90 mila dollari su Kickstarter per finanziare l’acquisto di stampi e componenti e per terminare l’applicazione. A 28 giornidall’inizio della campagna, hanno già raccoto più di 71 mila dollari. Per i sostenitori di Kickstarter, Range è disponibile vesando $ 49, articolo disponibile fino ad esaurimento scorte.

Cosa ne pensate di questa nuova applicazione? Potrebbe essere utile? A quando l’arrivo in Italia?

fonte | mashable

Annunci

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 2 agosto 2013, in Applicazioni, Curiosità con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: