Pubblica la foto dello stipendio su Instagram: licenziato

instagram stipendio
Curiosità dal mondo social: ha condiviso il suo stipendio sul social network e l’azienda non ci ha pensato  neanche un secondo a licenziarlo. Protagonista dell’accaduto Wade Groom, un ormai ex dipendente di un negozio della Lacoste di New York. La casa madre dell’azienda, con sede in Francia, ha fatto sapere che mettendo on-line la busta paga  si violano gli accordi per la riservatezza con i dipendenti.

Credo di aver firmato qualcosa che riguardava proprio la riservatezza – dichiara l’impiegato – nei social media. Ma chi legge queste cose? Dalle dichiarazioni inoltre si comprende che il suo gesto non era per niente polemico o volesse arrecare danni all’azienda. E’ stato un momento di frustrazione. Un gesto impulsivo – spiega – dettato dal fatto che sono un padre single, con tutto lo stress che ne consegue. Una volta perso il lavoro, l’uomo ha dichiarato che in realtà amava il suo lavoro e non aveva nulla da dire sul suo stipendi.

Episodio unico, caso isolato, non lo sappiamo, ma una maggiore attenzione e un certo limite in quello che condividiamo on-line va mantenuto. Condividere è bello, si scherza, si ride con amici e conoscenti, ma a volte può essere pericoloso e in questo caso costare il posto di lavoro.

Fonte | repubblica

Annunci

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 10 agosto 2013, in Curiosità con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: