Samsung violati brevetti Apple: Stop all’import negli Stati Uniti

Obama_signs_FDA_Food_Safety_Modernization_Act_cropped-1024x729
Nuova puntata nella lotta infinita tra Apple e Samsung, dove anche questa volta Cupertino segna un punto a suo favore e ottiene il divieto di importazione negli Stati Uniti di alcuni prodotti della società sud coreana. Ma questa volta non si tratta di una vittoria completa. L’International Trade Commission (Itc), l’agenzia antitrust americana, ha comunicato che Samsung ha violato solo due brevetti dei sei per i quali Apple aveva intrapreso la causa. Samsung non potrà quindi importare, vendere o distribuire i prodotti che infrangono i due brevetti violato, tra questi lo schermo multitouch.Dopo la decisione del tribunale la palla passa ora al presidente degli Stati Uniti che ha a disposizione 60 gionri per opporsi oppure confermare la decisione dell’Itc. Obama ha già esercitato questo potere, per la prima volta dal 1987, a favore di Cupertino capovolgendo a favore di Apple la decisione sull’importazione di alcuni prodotti dell’azienda americana. Samsung potrà comunque continuare a importare fino alla decisione del presidente. Secondo alcuni esperti è probabile che Obama interverrà a favore di Samsung, con l’intendo di ridurre il potere delle azioni legali sui brevetti, arma molto utilizzate per indebolire i rivali.Samsung dopo questa decisione del tribunale si dice delusa dichiarando che l’industria degli smartphone non dovrebbe concentrarsi su guerra globale nei tribunali ma su un mercato giusto ed equo. Samsung – aggiunge ancora l’azienda continuerà a lanciare prodotti innovativi. Abbiamo già preso misure per assicurare che tutti i nostri prodotti continueranno a essere disponibili negli Stati Uniti». Non è ancora chiaro l’ammontare dei prodotti che saranno interessati dal bando.

Apple e Samsung  attualmente hanno diverses battaglie legali su scala modiale, cause che ammontano ad un valorre di 293,9 miliardi di dollari.

Fonte | lastampa

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 12 agosto 2013, in Apple, Samsung con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Hi there this is kinda of off topic but I was wanting to know if
    blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML.
    I’m starting a blog soon but have no coding experience so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: