iPhone 5S: c’è l’alloggiamento del sensore per le impronte digitali

Coque-iPhone-5S
Nowhereelse,
sito francese che si occupa di tecnologia ha pubblicato alcune immagini di alcuni presunti componenti interni del prossimo iPhone 5S, confrontandoli con l’attuale iPhone 5. La forma e le dimensioni del nuovo iPhone 5S sono esattamente uguali a quelle dell’iPhone 5, ma se osserviamo attentamente i dettagli interni possiamo scoprire alcune novità che forse vedremo nel nuovo smartphone di Cupertino.

iPhone-5S-CoquePartendo dalla parte superiore del dispositivo notiamo i fori per l’alloggiamento della fotocamera: secondo alune indiscrezioni Apple inserirà una fotocamera da 12 megapixel, secondo alcuni invece verrà mantenuta una l’attuale di 8 megapixel, ma verrà migliorata l’ottica rendendola più luminosa. A fianco del foto per la fotocamera è stato realizzato un foro più ampio per l’inseririmento del nuovo flash a doppio LED, un LED bianco e un LED giallo, con questa soluzione sarà possibile illuminare la scena in funzione della luminosità ambientale.

Osservando il centro della scocca del futuro iPhone 5S notiamo una diversa disposizione dei supporti per l’inserimento delle viti rispetto a quelli presenti sull’iPhone 5.  Questi supporti combaciano perfettamente con i fori presenti sulla scheda madre senza componenti che è trapelata alcuni giorni fa. Voci molto attendibili dicono che il prossimo iPhone 5S avrà il nuovo processore Apple A7.

Di tutte queste nuovi aggiornamenti sul futuro melafonino, la più interessante e l’alloggiamento del tasto home, che come potete vedere nell’immagine ha un forma differente dal vecchio e l’alloggiamento sembra ingrandito rispetto a quella dell’attuale iPhone 5. Secondo alcune indiscrezioni il nuovo iPhone 5S avrà il sensore di impronte digitali esattamente sotto il tasto home. Inizialmente si dice che servirà solo per sbloccare il dispositivo, mentre secondo diverse ipotesi Apple avrebbe intenzione di sfruttare meglio questa funzione abilitando per esempio il dispositivo ai pagamenti elettronici.

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 16 agosto 2013, in Apple con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: