Facebook ti rende felice? Sembra di NO!

facebook felici
Secondo una ricerca pubblicata dalla rivista scientifica Plos One, Facebook avrebbe tutte le potenzialità per renderci felici, mantenendoci in contatto con gli amici più lontani e soddisfacendo il nostro bisogno di contatto con il mondo, ma in realtà non è così. Kross, uno degli autori, spiega che i risultati della ricerca hanno dimostrato come Facebook possa minare il nostro benessere e la nostra felicità. La diminuzione di contentezza, in seguito all’utilizzo del social network, è piccola ma comunque deve essere considerata, soprattutto per gli effetti che potrebbe avere a lungo termine. Le preoccupazioni sono infatti legate al fatto che un utilizzo continuo e persistente potrebbe minare la salute e diventare addirittura deleterio.

Bisogna sottolinare anche che la ricerca non ha trovato correlazioni tra l’uso di Facebook e il cattivo umore o la solitudine e che per invertire i cattivi effetti del social basterebbe incotrare più spesso gli amici “dal vivo”.

Fonte|corriere

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 19 agosto 2013, in Facebook con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: