Loop: crea gif animate a mano libera

loop

Tra le app curiose per iPad da segnalare c’è Loop, applicazione che permette, una volta realizzati a mano libera schizzi e disegni, di trasformarli in gif animate. Loop si presenta con una grafica molto minimale che sembra realizzata a mano libera con i tasti stilizzati e ridotti al minimo senza nessun design paricolare, riportando un po’ all’utilizzo di questa app.

Su Loop è possibile disegnare la propria gif animata con solo tre colori (rosso, nero e blu) che  si realizzerà frame dopo frame. Come si realizzano i disegni? Basterà disegnare il primo fotogramma, quindi utilizzando la freccia si passerà al disegno successivo. Per rendere più veloce la realizzazione della gif e possibile fare un copia incolla del primo fotogramma e modificarlo con una base di partenza.

Disegnati i vari cambiamenti di immagine si potrà in un attimo realizzare un sorta di mini film con un massimo di 45 fotogrammi per un tempo totale di 2,5 secondi. E’ anche disponibile un’utilissima funzione cipolla che permette di allineare i fotogrammi in maniera precisa vedendo ombreggiato il frame precedente sarà possibile realizzare il successivo. Mentre realizziamo la gif possiamo anche vedere in anteprima quello che stiamo realizzando per correggere così gli eventuali errori tappando semplicemente sul play. I lavori realizzati sono esportabili direttamente in GIF  sito Loop Gallery su Twitter e Tumblr, non è possibile invece condividere la gif su tutti gli social network e neanche salvare le gif nella galleria di iPad.

Loop è disponibilie attualmente solo per iPad con iOS 6.0 o versioni superiori. Loop è scaricabile da App Store  a questo link al costi di 0.89€.

Fonte | macitynet

Annunci

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 22 agosto 2013, in Applicazioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: