Una vita senza smarphone? Guardate questo video

I-Forgot-My-Phone-Charlene-deGuzman
Come sarebbe la nostra vita senza il nostro smartphone? E’ la domanda a cui cerca di rispondere Charlene deGuzman nel suo video. Nel ruolo da protagonista, mette in evidenza quanto sia forte la dipendenza nell’uso di uno smartphone, oggetto dal quale difficilmente riusciamo a separarci. Guardando questo video quante volte vi siete trovati in queste situazioni? Magari non vi siete neanche posti la domanda perchè vi siete comportati allo stesso modo? Il messaggio di “I forgot my phone“,  così si chiama il video, è proprio questo: far capire quanto il nostro utilizzo di questi dispositivi è diventato ormai di uso comune e quasi scontato.

Il video ha superato in queste ore i 10 milioni di visualizzazioni e raccoglie tutte le situazioni, dalla più intima, a quella più attesa, come una proposta di matrimonio, che raccontano quanto siamo diventati dipendenti dall’utilizzo di uno smartphone. Charlene racconta vuole mettere in evidenza la nostra dipendenza durante un giorno in cui ci siete dimenticati il telefono, cos’ da farvi notare il livello di dipendenza dei vostri amici,o delle persone che incontrate per strada.

Un video interessante che offre diversi punti di riflessione a tanti e viste le numerose visualizzazioni Charlene ha centrato il bersaglio realizzando e condividendo questo video.

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 27 agosto 2013, in Attualità, Curiosità con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: