Samsung Galaxy Gear: ecco le prime schermate

Gear-ManagerMancano pochi giorni alla presentazione ufficiale e in rete iniziano vedersi i primi screenshot del nuovo Samsung Galaxy Gear, il tanto atteso smartwatch che verrà presentato mercoledì 4 settembre a Berlino, all’interno di IFA 2013.

Nell’immagine a destra possiamo notare che lo smartwatch avrà una piattaforma Android come per lo smartwatch Sony, OS che permetterà di scegliere l’aspetto dell’orologio, localizzare il dispositivo, la gestione delle app e le impostazioni del dispositivo.

A sinistra della schermata invece viene mostrato il procedimento di sincronizzazione dello smarwatch con il proprio smartphone mediate la connesione NFC, anche se osservando bene l’immagione le scritte parlano di un alimentatore per la carica. Dopo aver analizzato bene queste immagini non è chiare se il Samsung Galaxy Gear avrà una connessione indipendente a differenza di uno smartphone o un tablet, i primi indizi dicono di no e quindi lo smartwatch Samsung una connessione BlueTooth con un altro dispositivo Android, per la ricezione delle notifiche, degli aggiornamenti e altre funzioni collegate.

Altro mistero è riguardo all’aspetto, il nuovo dispositivo che batterà Cupertino per una volta anticipandola sui tempi.

Annunci

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 31 agosto 2013, in Smartwatch con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: