Google Textbooks: prendi i libri in affitto

textbook
Dopo Chromecast e il nuovo tablet Nexus 7, la novità era passata in secondo piano ma è giusto dare notizia di una nuova sfida Google anch’essa importante come le altre. Stiamo parlando di Google Play Textbooks, emessa da Mountain View nel mese di agosto, offre un servizio di affitto per i libri di testo in formato digitale. Una piccola rivoluzione che permetterà di tagliare, e di molto i costi dei volumi, di alleggerire gli zaini ma soprattutto dare una visione diversa all’utilizzo dei libri scolastici.

Si prederà l’ebook a noleggio per il periodo necessario, un semestre, oppure un anno. Finito il tempo di noleggio il file scade, è non sarà più utilizzabile, ma a questo punto non servirà più allo studende e se fosse stato di carta sarebbe stato buttato o in casi migliori prestato o rivenduto a una cifra sicuramente inferiori.

Si potranno affittare libri di testo per sei mesi spendendo fino all’80 per cento in meno del costo di un volume stampato su carta – dichiara un portavoce di Google. Ovviamente, oltre all’affitto temporaneo, gli ebook didattici potranno anche comprare in maniera definitiva, questo per i libri che lo studente ritiene utili per il futuro e per la sua carriera lavorativa. Accedendo alla sezione dedicata su Google Play, sarà quindi possibile cercare il libro, memorizzarlo sul cloud per poi consultarlo consultarlo attraverso Google Play Books aggiornata proprio per questa funzione, disponibile sia per Apple che Android.

Un nuovo passo verso l’eliminazione della carta? A quanto pare si dopo questa nuova funzione Google.

Fonte | corriere

Annunci

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 2 settembre 2013, in Google con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: