Windows phone cresce in Europa

nokia lumia
Secondo Kantar Worldpanel ComTech Windows Phone ha segnato un nuovo record nella crescita di mercato nel settore degli smartphone raggiungendo quota 8,2% nei principali Paesi europei , Italia compresa. Le vendite più cospique si sono verificate però nel Regno Unito, in Francia e in Germania. Il principale fattore di crescita deve essere attribuito alla vendita di Nokia Lumia con Windows Phone 8, soprattutto quelli nella fascia medio-bassa come il 520.

La crescita di Windows non avviene però ai danni di iOS e Android ma è perlopiù dovuto a chi decide di acquistare il primo smartphone, passando a questo dispositivo dai vecchi cellulari. Il prezzo e le funzioni diNokia Lumia rendono questo smartphone attraente per chi decide fare il grande passo da cellulare a smartphone, infatti il 42% di chi proviene dal vecchio telefonino ha scelto Windows.

Windows Phone può quindi pensare a un futuro di ulteriore crescita, andando ad assorbire la metà dei possessori di device mobili che ancora hanno un cellulare e che potrebbero in futuro optare per lo smartphone.

Fonte| macitynet

Annunci

Pubblicato il 3 settembre 2013, in Attualità, Microsoft con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: