E Android stavolta si chiamerà KitKat

kitkat android

E’ ormai consuetudine che ogni nuova versione del sistema operativo di Google, Android, prenda il nome di un dolce. Negli anni abbiamo visto: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Jelly Bean e tanti altri. Ma la versione 4.4 di Android si chiamerà Kitkat, la barretta al cioccolato di Nestlé.

Android ha quindi cambiato la propria stategia di marketing, stringendo un accordo senza precedenti nel mondo della tecnologia con la multinazionale. L’accordo sarebbe stato raggiunto già a febbraio e non prevede solo l’utilizzo del nome di uno dei prodotti, KitKat. Nestlé otterrà infatti una pubblicità enorme grazie all’associazione con il sistema operativo e alla realizzazione, da parte di Google, di un sito dedicato a KitKat. Nestlé, dal canto suo, produrrà 50 milioni di barrette, vendute in 19 Paesi, con un packaging dedicato al robottino simbolo di Android.

Sul sito dedicato a KitKat intanto compare un video che pubblicizza la barretta con una divertente parodia degli spot di Apple: atmosfera eterea, voce in sottofondo che elenca le impagabili proprietà del prodotto il cui gusto può addirittura farti spiccare il volo e, pensate bene, sta addirittura in tasca.

Fonte|malditech.corriere

Advertisements

Pubblicato il 5 settembre 2013, in Android con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: