Twitter compra MoPub per rafforzare la pubblicità

twitter
Nuova acquisizione di Twitter in queste ore, la società americana acquista MoPub, società specializzata nella pubblicità mobile. E’ la maggiore acquisizione effettuata da Twitter che con questa nuova mossa punta a rafforzare la propria piattaforma nel campo delle vendite pubblicitarie in vista dell’initial public offering (IPO) che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Principale funzione di MoPub sarà quella di aiutare i pubblicitari a definire con precisione i loro target di clienti per raggiungerli in tempo reale.

Secondo TechCrunch l’acquisto di Twitter si aggira intorno ai 350 milioni di dollari. Mentre secondo eMarketer, Twitter dovrebbe ricavare nel 2013 un utile di 583 milioni di dalla pubblicità e secondo alcune fonti potrebbe raddoppiare la cifra nel 2014.

Fonte | ansa tecnologia

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 11 settembre 2013, in Twitter con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: