Nuovi iPhone: ecco la presa in giro di Microsoft e Nokia

Schermata-2013-09-10-alle-21.00.17
La guerra a suon di post tra le aziende nel mondo della tecnologia continua ed ecco che presentati i nuovi iPhone le due ormai sorelle Microsoft e Nokia approfitta dell’evento Apple appena concluso per scherzare un po’ su di lei, Con una serie di post e twitter le due aziende cercano di mettere in evidenza le migliori caratteristiche di Windows Phone. I punti presi di mira sono la nuova fotocamera del nuovo iPhone 5S e il design poco originale scelto per il neonato iPhone 5C, per l’occasione anche HTC e Motorola hanno preso parte al gioco.

Come abbiamo potuto vedere nella presentazione di ieri, Apple ha mantenuto la fotocamera posteriore dell’iPhone 5S con la risoluzione del modello precedente, integrando però un sensore con migliori prestazioni, aumentato il rapporto focale e inserito un flash a doppio LED. Grazie a questi aggiornamenti le foto realizzate con il nuovo melafinino dovrebbero essere di qualità superiore A questo punto arriva Microsoft che tramite un tweet dice: 8 Megapixel sono ancora 8 Megapixel. Per fare un vero salto di qualità, gli utenti devono acquistare un Nokia Lumia 1020 che, grazie ai 41 Megapixel si possono ottenere immagini che ingrandite non perdono i dettagli. Tweet che fa certo notizia ma chi conosce il mondo delle fotografia sa benissimo che non sono i megapixel a fare la differenza ma il sensore montato al suo interno. La quantità di megapixel a volte sono uno specchietto per le allodole.

Dopo la fotocamera Nokia ha voluto dire qualcosa anche sul telaio in policarbonato del nuovo iPhone 5C, Nokia ho voluto in un post ringraziare Apple per aver preso ispirazione dal design dei suoi smartphone. Se li osserviamo bene i colori e la forma ricordano un po’ i modelli Lumia.

Secondo invce HTC, i nuovi iPhone non presentano niente di rilevante e quindi consiglia vivamente di acquistare un HTC One se vogliamo fare un vero cambiamento.

Avete altre prese in giro da condividere? Altri tweet o post originali da far girare in rete? Condividete con noi per farci quattro risate in compagnia!!

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 12 settembre 2013, in Apple con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento