Ricarica wireless con Cota

cota
Ricaricare il telefono
non è certo una gioia: non c’è mai una presa della corrente disponibile nelle vicinanze e così siamo costretti a fare chilometri in giro per casa ogni volta che arriva un messaggio. Ma il vecchio caricatore del telefono sembra avere i giorni (o perlomeno gli anni) contati.

Zeine, fondatore di Ossia, ha presentato Cota. Questo sistema permette di ricaricare i cellulari in modalità wireless fino a 9 metri di distanza. Cota è formato da due componenti: un caricatore e un ricevitore. Il primo contiene 200 trasmettitori e al momento è alto circa 2 metri, ma gli sviluppatori contano di arrivare alle dimensioni di un computer prima del lancio, previsto per il 2015. Il ricevitore invece è un piccolo parallelepipedo che viene collelegato al dispositivo tramite il cavo del carica battteria.

Questo sistema permetterà di portare in giro il telefono mentre si carica, fino a 9 metri di distanza dal caricatore, ma anche di ricaricare più dispositivi come smartphone e tablet contemporaneamente. Il sistema Cota è concesso in licenza ai produttori mentre il prezzo di vendita si aggirerà intorno ai 100$.

Guardate il video di presentazione durante la conferenza TechCruch Disrupt:

Fonte| webnews

Annunci

Pubblicato il 12 settembre 2013, in Curiosità con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: