iPhone a energia solare?

apple solare

Dopo la presentazione dei nuovi prodotti Apple della settimana scorsa, l’azienda fa già parlare di sé in merito alle caratteristiche che potranno avere i prossimi iPhone. Certamente gli iPhone non sono esenti dal problema che accomuna la maggior parte degli smartphone, ovvero la durata della batteria. Le sempre maggiori capacità di questi device come il display, le connessioni alla rete dati o wi-fi, le app e i giochi ne rendono la durata sempre più breve, spesso non superiore a una giornata.

Apple ha pubblicato sul sito ufficiale un annuncio di lavoro con riferimento a esperti nella progettazione di circuiti a energia solare, in particolare ingegneri per lo sviluppo di pellicole fotosensibili che potrebbero essere la novità dei futuri iPhone 6.

Alcune società stanno già testando la possibilità di integrare sensori solari sulla superficie o sugli schermi di dispositivi elettronici. Sun Partner, per esempio, ha ideato celle fotovoltaiche trasparenti che possono essere quindi incorporate sopra o sotto il vetro del display e non interferiscono con l’uso del device.

La possibilità di non dover continuamente ricaricare il proprio smartphone lo renderebbe sicuramente più accattivante, mettendo fine a molti problemi degli utenti costantemente preoccupati del livello di carica residua. Tuttavia, per sapere quali sono le intenzioni Apple, sarà necessario aspettare ancora fino all’uscita del prossimo iPhone 6, che non avverrà probabilmente prima di un anno.

Fonte | webnews

Annunci

Pubblicato il 16 settembre 2013, in Apple con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: