Micro Phone Lens: trasforma il tuo smartphone in un microscopio

Micro-Phone-Lens-basta-una-lente-per-trasformare-lo-smartphone-in-microscopioVi piacerebbe fotografare con il vostro smarphone degli ingrandimenti di oggetti o animali davvero piccoli? Per cogliere magari qualche dettaglio in più? Secondo l’ultimo progetto presentato su KickStarter tutto questo è possibile. Anche se non è la prima volta che viene sviluppato un accessoria per trasformare uno smartphone in un microscopio, la nuova  “Micro Phone Lens” è sicuramente una delle soluzioni più semplici e pratiche presentate fino ad oggi. L’accessorio è molto semplice, si tratta di una piccola lente che va attaccata sulla fotocamera dello smarphone, mettendo a disposizione del telefono un ingrandimento extra.

Questa lente garantisce uno zoom 15X al sistema ottico della fotocamera, sicuramente niente a che vedere con l’ingrandimento di microscopio professionale, ma consideriamo che costa solo 15 $ e le dimensioni sono molto più ridotte. Micro Phone Lens, è stata pensata per essere portata ovunque, infatto auto-aderisce perfettamente alla fotocamera che si desidera utilizzare e non sono necessari attacchi particolari per il suo montaggio. Viene consigliato dagli sviluppatori di utilizzare fotocamere con 5mpx o modelli superiori. Il materiale utilizzato è un tipo vetro resistente ai graffi, ed è riutilizzabile perchè se di dovesse sporcare, è sufficiente lavarla con acqua e sapone.

Il progetto ha raccolto su KickStarter fondi sufficenti per completare il progetto e metterla in vendita, chi l’ha già acquistata dovrebbe riceverla nel mese di Ottobre. Uno degli sviluppatori non ha però intenzione di fermarsi qui, il prossimo obbiettivo è lanciare una versione della lente con zoom 150X, per problemi durante la progettazione questa versione non è ancora pronta, ma tramite un prototipo ha realizzato questa foto:

foto micro

Fonte | smarphone-italia

Advertisements

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 16 settembre 2013, in Curiosità con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: