iTunes Radio in arrivo, Apple prepara iAd

itunes_radio_devices-800x389
Mancano ormai pochi giorni all’evento Apple e l’azienda, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe deciso di ingrandire il team di iAd in vista dell’uscita di iTunes Radio. Secondo il sito MacRumors, Apple nell’ultimo mese avrebbe preso la decisione di ampliare il team di iAd pubblicando alcuni annunci di lavoro proprio in vista del lancio di iTunes Radio, il servizio di musica in streaming targato Cupertino. Sarà compito di iAd infatti gestire l’advertising per il nuovo nato in casa Apple, il team si dice che abbia già raggiunto alcuni risultati, siglando degli accordi con alcuni importanti marchi.

L’azienda nello specifico ha pubblicato 5 annunci inerenti ad iAd sul proprio sito ed altri 35 su LinkedIn nel mese di febbraio. Le nuove assunzioni sono rivolte a diverse figure professionali come per esempio: coordinatori, design managers, project managers ed ingegneri futuri dipendenti che si creerano la nuova pubblicità si presume per iTunes Radio e successivamente per i progetti futuri. Oltre a questa ricerca Apple starebbe cercando nuovi dirigenti con qualità creative per collaborare con agenzie e marchi per creare pubblicità più incisive e funzionali per l’azienda americana. Gli spot pubblicitari funzioneranno in questo modo: iTunes Radio proporrà ai suio utenti uno spot ogni 15 minuti, ogni ora sfruttando ciclicamente i momenti in cui l’utente starà probabilmente guardando il dispositivo. Chi sarà invece iscritto ad iTunes Match avrà la possibilità di ascoltare la musica in streaming  enza la presenza di questi spot pubblicitari che potrebbero risultare fastidiosi.

Fonte | macrumors

Informazioni su AndreCerutti

Disegnatore meccanico e Information Technology per lavoro, musicista per passione, scopre il mondo dei social network e da allora non riesce più a smettere. Vive con la convinzione che "se non conosce una cosa la impara".

Pubblicato il 5 settembre 2013, in Apple con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento